Spedizioni

SPEDIZIONE PRODOTTI
La responsabilità delle spedizioni dei Prodotti sarà a carico di Solmania fino a che, il pacco contenente la merce, verrà ritirato da parte del Cliente. La responsabilità della merce si trasferirà al Cliente all’atto di consegna dei Prodotti. Per ciascun Contratto di Vendita effettuato attraverso il Sito, Solmania emetterà il relativo documento contabile previsto per legge relativo ai Prodotti e/o Servizi acquistati. Tali documenti saranno inviati all’interno del pacco. Non sarà possibile procedere ad alcuna variazione del documento contabile successivamente alla sua emissione, né sarà possibile emettere questo documento qualora un Cliente non abbia indicato la propria partita I.V.A o Codice Fiscale. Per effettuare correttamente la consegna dei Prodotti ordinati, è sempre richiesta la presenza del Cliente o di un suo incaricato. Ove nessuno di essi fosse reperibile al momento e nel luogo di consegna, il corriere lascerà un avviso di seconda consegna per il giorno lavorativo successivo, tenterà nuovamente la consegna, se non dovesse andare a buon fine, la merce resterà sospesa presso la filiale del corriere e sarà impegno del cliente andare a ritirare la merce presso la filiale indicata. Trascorsi 5 giorni il Prodotto verrà distrutto da parte dello spedizioniere e non sarà più possibile richiedere il rimborso del prodotto. Solmania non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Nei casi di forza maggiore, indisponibilità dei mezzi di trasporto, eventi imprevedibili, Solmania si riserva il diritto di risolvere il Contratto di Vendita ovvero di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista, ove detti eventi provochino un ritardo nelle consegne ovvero le rendano difficili o impossibili e/o causino un significativo aumento del loro costo a carico di Solmania. In tali ipotesi, sarà compito di Solmania fornire tempestiva comunicazione delle proprie intenzioni all’indirizzo di posta elettronica del Cliente. Il Cliente, in tali casi avrà diritto ad ottenere la restituzione del prezzo eventualmente corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa o risarcimento, a qualsiasi titolo, nei confronti di Solmania. La Consegna del prodotto in zone disagiate o difficili da raggiungere dal corriere espresso avranno variazioni di costi della consegna, sempre comunicati al cliente da Solmania.

Gli Ordini che vengono Assicurati mettendo la spunta nell’apposito spazio nel Checkout, vengono Assicurati Totalmente “Solo” per lo smarrimento del pacco nel trasporto del corriere, L’assicurazione non ricopre eventuali danneggiamenti del prodotto nel trasporto.

Nel caso in cui il pacco dovesse essere danneggiato al momento della consegna da parte del Corriere, di accettarlo con “Riserva”. In assenza di “Riserva”, se il pacco dovesse essere danneggiato, “Solmania” non potrà intervenire in alcun modo per tutelare i vostri diritti, poichè la riserva ci permette di richiedere il rimborso totale o parziale del danno al corriere qualora la merce dovesse essere danneggiata. NB: senza “Riserva” vi farete carico completo di aver ricevuto un pacco integro che non presenta nessuna rottura.

Il Cliente ha l’obbligo di ritirare la merce spedita. Se il prodotto che viene ordinato dall’acquirente viene rifiutato al momento della consegna, entra in Giacenza. Quindi tutte le spese di Giacenza e gestione pratica sostenute da Solmania, saranno a carico dell’Acquirente e dovranno essere eventualmente saldate da parte di Esso entro 5 giorni lavorativi, se si vorrà riaprire la riconsegna del prodotto. In caso l’Acquirente non ritiri la merce, Solmania è tenuto a trattenere TUTTE le spese sostenute per la Spedizione dalla somma versata dall’Acquirente , come esempio Giacenza, gestione pratica. Trascorsi 5 giorni il Prodotto verrà distrutto da parte dello spedizioniere e il cliente non potrà più avvalersi del diritto di Recesso.

Spedizione negli stati Uniti, sopra gli 800 Dollari si pagano tasse doganali a seconda del Paese.

TUTTE LE SPESE DOGANALI SONO A CARICO DELL’ACQUIRENTE

SPEDIZIONI IN ITALIA: In Italia consegna omaggiata per ordini superiori a € 150,00. Per importi inferiori a €150,00, il contributo di spedizione è pari a € 8,00. EURO (comprensiva di IVA e di ogni altra tassa e imposta, salvo eventuali promozioni in essere sulla spedizione). Per zone franche verrà aggiunta una quota di €10,00 Per ulteriori informazioni su spedizioni personalizzate, lo stato di consegna o per fornire suggerimenti e indicazioni potrete scrivere a: assistenza@solmania.it

SPEDIZIONI IN EUROPA-USA: Spedizioni in Unione Europea e fuori dagli Stati Comunitari le spese di spedizione fuori dal territorio italiano ammontano a seconda della localizzazione del Paese. I Clienti che ordinano da paesi che prevedono tasse doganali, tali tasse sono a loro carico.

Nel caso i dati dell’utente risultassero incompleti o comunque inesatti, in modo da rendere impossibile la consegna del pacco, Solmania non evaderà l’ordine e contetterà il cliente per eventuali precisazioni, se non avrà nessun riscontro annullerà l’ordine tramite e-mail. Solmania farà quanto è possibile per far consegnare i prodotti al consumatore entro i termini indicati. Il consumatore è invitato a prendere contatto con Solmania in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni disservizio rilevato.

Inoltre se i dati forniti dal cliente (Via, Indirizzo, Città ecc..) dovessero risultare errati, Solmania non è responsabile di tale errore ed il cliente per ricevere la merce, all’indirizzo corretto, è tenuto a pagare una nuova spedizione.

Per pagamenti effettuati con PayPal non è possibile modificare l’indirizzo di spedizione, indicato nella transazione di PayPal ordine/pagamento.

TEMPI DI CONSEGNA
In Italia, ci impegniamo a consegnare la merce ordinata entro 2-6 giorni lavorativi dalla data dell’ordine del prodotto. E’ doveroso precisare che i tempi di consegna potrebbero subire ritardi per cause indipendenti dalla nostra volontà basandoci su corrieri espressi che consegnano la merce, ovvero per cause di forza maggiore, condizioni critiche di traffico, della viabilità in genere, calamità naturali, per la crisi sanitaria in essere da“Coronavirus” e per le disposizioni delle Autorità Nazionali.  Per il periodo Estivo e Natalizio o Festività varie ci potrebbero essere rallentamenti dovuti alla chiusura dei magazzini da cui ci forniamo e/o dalle problematiche dovute allo smistamento delle merci da parte dei corrieri con cui collaboriamo.

I ritardi dovuti a causa dei corrieri non sono responsabilità di Solmania.